Ritorna alla home page
Teodora Incoming
    

CONTATTI

0039 0544 421247 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15.

E-mail:info@ravennaincoming.it - info@teodoraincoming.it

Seguici su facebookContattaci su skype

Chi Siamo

Teodora Incoming è l'agenzia viaggi interna al Consorzio Ravenna Incoming Convention & Visitors Bureau. Anche se di recente costituzione, Teodora Incoming trae la sua esperienza da una intensa collaborazione con Guidarello Viaggi, storica agenzia viaggi associata al Consorzio e specializzata nel turismo scolastico, nell’attività di incoming, nella prenotazioni di gruppi e pacchetti di soggiorno a Ravenna.

Teodora Incoming si occupa di incoming sul territorio ravennate, rivolto sia ad individuali tramite l’offerta di pacchetti legati ai principali eventi ed attrattive del territorio, sia a gruppi e scolaresche. I pacchetti di soggiorno, così come qualsiasi preventivo di soggiorno è personalizzato sulla base delle esigenze e tempi di visita a disposizione.

 

Per il turismo scolastico in particolare l’agenzia propone, visite guidate alla città del mosaico, alle quali è possibile abbinare laboratori didattici dedicati all’arte del mosaico e all’approfondimento del patrimonio archeologico grazie al accordo di collaborazione instaurato con la Fondazione RavennAntica, che gestisce i siti archeologici Domus dei Tappeti di Pietra, il Complesso di San Nicolò, Cripta Rasponi e giardini pensili oltre ad occuparsi della campagna di scavi presso l’area archeologica di Classe, porto di Classe e Basilica di San Severo e della realizzazione del Museo Archeologico di Classe per la primavera 2013.

L’offerta culturale comprende anche escursioni nelle città d’arte e località dell’entroterra, come: Faenza con il suo Museo Internazionale delle Ceramiche e la possibilità di associare laboratori didattici sulla lavorazione dell’argilla ed il caratteristico borgo medioevale di Brisighella, con la possibilità di effettuare degustazioni di prodotti tipici del territorio (olio, vino, formaggi)

Ravenna Incoming è in grado di proporre svariate possibilità di visita del territorio, dai soggiorni in città d’arte, al mare, fino alle colline dell’entroterra di Brisighella e Casola Valsenio. Le proposte possono includere ingressi ai parchi tematici, alle Terme, corsi di cucina in agriturismo, itinerari in bici, escursioni nel Parco del Delta del Po. In particolare per i gruppi vengono proposte anche escursioni alle classiche città d’arte, quali: la Repubblica di San Marino, Ferrara, Venezia e Firenze.

Per quanto concerne l’organizzazione dei soggiorni per scolaresche, Teodora Incoming è in grado di fornire la prenotazione di servizi transfer da e per la località di partenza ed anche in loco, un servizio di biglietteria aerea, visite guidate ed ingressi ai monumenti della città con tariffe agevolate e preventivi di soggiorno a prezzi vantaggiosi, grazie al rapporto di collaborazione instaurato con i soci aderenti al Consorzio Ravenna Incoming.

Ravenna Incoming Convention & Visitors Bureau Soc. Cons. a r.l.
Sede Operativa: via delle Industrie, 14 - 48121 Ravenna
Sede Legale: via della Lirica, 43 - 48124 Ravenna
P.IVA 02095290397
Tel. +39 0544 421247 - Fax +39 0544 451539
E-mail: info@ravennaincoming.it - info@teodoraincoming.it

Web design: Excogita
COOKIE POLICY